Linux Day a Terni con LibreUmbria

opentr

Sabato 26 ottobre presso la Biblioteca Comunale di Terni si terrà l’Open Terni Festival 2013, incarnazione Ternana dell’evento mondiale (giunto alla tredicesima edizione) del Linux Day dedicato al sistema operativo Linux ed al software libero e gratuito.

Durante l’evento, organizzato per l’ottavo anno consecutivo dal Linux User Group di Terni, ci sarà la possibilità di scoprire cosa offre il mondo del software libero sia al cittadino, per poter utilizzare il computer ed internet in modo sicuro, semplice e gratuito, che all’azienda per innovare senza inutili sprechi di danaro.

Un occhio anche alla “spending review” con la testimonianza di chi ha permesso a Pubbliche Amministrazioni umbre di risparmiare sui costi di licenza mantenendo (se non aumentando) la produttività con il progetto LibreUmbria.

Non mancheranno spazi dedicati ai makers ed ai più giovani con gli amici dell’Hacklab, i loro circuiti morbidi, le stampanti 3D e molto altro.

Inizio dell’evento, rigorosamente ad ingresso gratuito, alle ore 9 per concludersi alle 19, alla Biblioteca Comunale di Terni.

Per maggiori informazioni sul programma e sull’associazione:
www.OpenTerniFestival.it

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: