Windows XP addio. Ti presentiamo il software libero

Foto ripresa da Ilmessaggero.it
Foto ripresa da Ilmessaggero.it

L’associazione GNU/LUG Perugia, in collaborazione con il gruppo di lavoro LibreUmbria, organizza una giornata divulgativa sabato 5 aprile dal titolo “TI PRESENTO IL SOFTWARE LIBERO -Chiudete la finestra, addio Windows XP”.

 

La giornata, organizzata in occasione della fine assistenza per il più famoso sistema operativo Microsoft oltre che per Office 2003, vorrebbe essere proposta anche ad altri LUG e associazioni a sostegno del software libero affinché sia organizzata in altre città d’Italia, quasi come fosse un Linux Day.

 

Obiettivo della giornata è quello di presentare tutte le alternative “libere” a software proprietari di uso comune, che aziende e privati possono usare quotidianamente. I temi trattati saranno le distribuzioni Linux, gli strumenti di navigazione e gestione posta elettronica, office automation con LibreOffice, soluzioni per la gestione della grafica, degli ebook e della musica.

 

Oltre alla parte convegnistica di presentazione, saranno allestiti dei tavoli “di prova” con personale disponibile a mostrare nella pratica quanto semplice, accessibile e di qualità sia il software libero.

 

Un invito a tutte le città d’Italia parte, quindi, da Perugia: il 5 aprile organizzate anche voi nella vostra città “Ti presento il software libero”. E’ importante, ci teniamo!

 

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: