Perugia: “Ti presento il software libero” #xpaddio

Mancano ormai pochi giorni all’evento organizzato dall’associazione GNU/Linux User Group di Perugia, in collaborazione con il gruppo di lavoro LibreUmbria e il Centro di Competenza sull’Open Source dell’Umbria.
La giornata divulgativa, dal titolo “TI PRESENTO IL SOFTWARE LIBERO -Chiudete la finestra, addio Windows XP”, è prevista sabato 5 aprile dalle ore 9 alle 13 presso le aule del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Perugia.
La giornata, organizzata in occasione della cessazione del supporto per il più famoso sistema operativo Microsoft Windows XP oltre che per la suite Office 2003 fissata per l’8 aprile 2014, è rivolta a tutti coloro che desiderano conoscere soluzioni open source per l’informatica di base, per il lavoro e lo studio o per la gestione familiare.

ti-presento_linux
Obiettivo di “Ti presento il software libero” è presentare in modo semplice e chiaro le alternative open source a software proprietari di uso comune. I temi trattati saranno riferiti alle distribuzioni Linux, a strumenti di navigazione e gestione posta elettronica, office automation con LibreOffice, soluzioni per la gestione della grafica, degli ebook e della musica.
Oltre alla parte convegnistica di presentazione, saranno allestiti dei tavoli “di prova” con personale disponibile a mostrare nella pratica quanto semplice, accessibile e di qualità sia il software libero.
A sabato, vi aspettiamo numerosi!
Informazioni dettagliate su http://xpaddio.perugiagnulug.org/
Hashtag della giornata #xpaddio e #conlinuxpuoi

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: