LibreCampus e LibreUmbria@Scuola presentati a ForumPA

CAM00699

Il 28 maggio al barcamp innovatori PA al Forum della Pubblica Amministrazione a Roma sono state presentate le più recenti attività portate avanti dal gruppo di lavoro di LibreUmbria, ovvero l’esperienza di formazione e informazione con il terzo circolo didattico di Perugia LibreUmbria@Scuola e la piattaforma realizzata come prototipo per la fruizione di corsi e-learning su LibreOffice, LibreCampus.

Per l’e-learning, tema centrale del barcamp, LibreUmbria ha presentato la piattaforma LibreCampus, realizzata nei mesi scorsi durante un’attività di laboratorio guidata da Stefano Epifani, ora disponibile come prototipo per la formazione su LibreOffice e che vedrà lo sviluppo e la messa on line nei prossimi mesi.

Per il tema “cultura digitale” trattato durante il barcamp, LibreUmbria si è presentata con il progetto di collaborazione con le scuole finalizzato alla diffusione della cultura digitale e del software libero in particolare, tramite attività seminariale e corsi in aula su LibreOffice. 

Obiettivo di entrambe le esperienze, sottolineato nel corso della presentazione, far comprendere quanto la collaborazione tra Enti diversi, anche in questo caso, abbia fatto la differenza. Perché la risorsa più grande che la PA ha è probabilmente la collaborazione e la condivisione delle conoscenza.

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: