Presentazione del progetto LibreUmbria alla sanità

lo

Martedì 20 maggio, presso la Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra, si terrà la presentazione del progetto di adozione del software libero LibreOffice attraverso un incontro organizzato con le PA umbre del “settore” sanità.

L’incontro, introdotto dal direttore della Scuola di Amministrazione Pubblica Alberto Naticchioni, è finalizzato a far conoscere nei dettagli il progetto e l’esperienza degli Enti che lo hanno adottato.

LibreUmbria sarà introdotto da Stefano Paggetti, direttore del Consorzio SIR Umbria, dal professor Osvaldo Gervasi della facoltà di informatica dell’Università di Perugia e dal professor Beppe Liotta della facoltà di ingegneria (attuale presidente del Centro di Competenza Regionale sull’open source).

A parlare delle esperienze positive di migrazione saranno Alfiero Ortali, dirigente del sistema informativo della Provincia di Perugia che ha ultimato la migrazione di oltre mille postazioni, e Barbara Gamboni, dirigente del sistema informativo della Asl Umbria 1, che ha iniziato più di recente la migrazione con le attività di formazione e installazione.

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: