Incontri gratuiti su software libero a Magione

summerL’Associazione GNU/Linux User Group, in collaborazione con LibreItalia, organizza dal prossimo 10 luglio Linux Summer, una serie di incontri gratuiti e aperti a tutti nei mesi di luglio e agosto, dedicati ad approfondimenti sugli argomenti più interessati del panorama del Software Libero ed Open Source.

Gli incontri si terranno la sera dalle 19.30 alle 21.00 presso la nuova sede di Magione con un argomento, un software o un tema diverso ogni sera, scelti tra quelli che hanno ricevuto maggiori feedback dalle persone che hanno partecipato ad altri eventi organizzati dal GNU/Lug Perugia.

Lo scopo degli incontri è quello di dare seguito alle richieste più frequenti di chi usa o vorrebbe utilizzare Software Libero e Open Source, far toccare con mano quanti e quali risultati si possono ottenere e soprattutto come è possibile raggiungerli installando e usando dal vivo i software e rispondendo alle domande.

Questi incontri vogliono essere un primo passo per l’organizzazione di corsi di formazione in aula multimediale che saranno organizzati a partire dall’autunno.

L’iscrizione online è obbligatoria e gratuita per i sei incontri in calendario. Quelli su  e LibreOffice sono previsti per il  17 e 31 luglio su Writer e Calc.

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: