Il 10 marzo focus group su competenze digitali e e-inclusion

La Regione dell’Umbria, a distanza di due anni dall’evento #umbriadigitale, si riapre al confronto con cittadini, imprese e associazioni sui temi del digitale attraverso l’organizzazione di 5 focus group, ovvero momenti di discussione e condivisione, organizzati a marzo in diverse città dell’Umbria.

Il primo, che si terrà il 10 marzo dalle 9 alle 13 presso la sala del Consiglio Comunale del Comune di Orvieto, sarà incentrato su competenze digitali e e-inclusion.

Grazie alla conduzione degli esperti Stefano Epifani e Salvatore Marras, durante l’incontro si parlerà oltre che di nuove forme di apprendimento legate al digitale e servizi pubblici accessibili a tutti, anche di comunità di apprendimento e di pratica. Una tematica particolarmente cara a LibreUmbria visto che, proprio grazie alla nascita di una bella comunità di pratica si sono potute sostenere (e si incoraggiano ancora oggi) diverse migrazioni a sofware libero negli Enti del territorio.

Le associazioni, i cittadini, le imprese che vogliono dire la loro su questo tema così importante possono farlo registrandosi attraverso questo modulo.

 

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: