Successo per LibreUmbria al Linux Day

Sabato 27 ottobre, in occasione del Linux Day, sia nell’incontro di Perugia che in quello di Terni, è stato presentato il progetto LibreUmbria ad una numerosa platea di imprenditori, curiosi e appassionati intervenuti a questa manifestazione di portata nazionale finalizzata a promuovere l’open source.
A curare la presentazione perugina c’erano il presidente del CCOS, Osvaldo Gervasi, che ha illustrato l’importante ruolo di coordinamento svolto nel progetto di migrazione a LibreOffice, e Alfredo Parisi, che fa parte del gruppo di coordinamento del progetto e che ha spiegato puntualmente gli aspetti tecnici della migrazione.
Numerosi gli interventi finalizzati a comprendere meglio le modalità di attuazione, le tempistiche e soprattutto gli aspetti più specifici legati agli aggiornamenti e all’assistenza nel post migrazione.
Analogo successo a Terni, dove i relatori erano Gabriele Ponzo, che ha illustrato le caratteristiche di LibreOffice, e Marco Ciarletti, rappresentante del lug Terni al CCOS, che ha illustrato il progetto LibreUmbria.
Un’azione di comunicazione concordata, finalizzata a divulgare, in un’occasione partecipata come il Linux Day, le attività di adozione di LibreOffice degli Enti locali umbri.

A breve pubblicheremo le slide di presentazione e le foto della giornata

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: