Prima lezione

Sono iniziati oggi presso la Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra i corsi su LibreOffice rivolti ai dipendenti della Provincia di Perugia. I primi due gruppi, formati da 15 persone, hanno iniziato con entusiasmo questo percorso formativo che vuole accompagnarli nell’adozione di LibreOffice e nel cambiamento di alcune abitudini di lavoro.

I partecipanti si sono subito dimostrati interessati ed attenti. “La Provincia parte per prima in questo progetto – hanno sottolineato i formatori – perché sappiamo di essere pronti e di poter contare su persone collaborative, in grado di recepire con entusiasmo le innovazioni, così come successo in passato con la firma digitale e la dematerializzazione degli atti”. 

Le prime impressioni raccolte sono state senza dubbio positive. Perché è stata riconosciuta la chiarezza della comunicazione nel progetto, oltre allo sforzo nel voler formare con lezioni frontali tutti gli interessati.

Si prosegue quindi, a pieno ritmo con il primo gruppo di utenti pronti a tornare in ufficio per aprire LibreOffice e iniziare la verifica di compatibilità dei documenti più vecchi. Questa la sfida lanciata dai formatori: tornare in classe la prossima volta non solo con belle notizie ma anche con le eventuali criticità che emergeranno in ufficio e che saranno affrontate insieme. Senza lasciare nessuno da solo.

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: