A settembre OpenOpportunity a Isola Polvese

open2013

Isola Polvese ospita il 19 e 20 settembre la terza edizione di OpenOpportunity Meeting, un evento nato dalla forma di sviluppo e condivisione che le community del software libero
fanno della conoscenza e che si è trasformato in opportunità di crescita condivisa sostenibile.

I temi di quest’anno sono Turismo, Startup e Scuola e l’obiettivo primario quello di far
nascere un laboratorio dove giovani startupper o studenti, imprese produttive ed enti possano incontrarsi, scambiarsi idee, mettere in condivisione risorse, trovare sostegno per la propria attività.

Si comincia giovedì 19 settembre parlando di Turismo 2.0 con un confronto tra Regione Umbria, Provincia di Perugia, Confcommercio, CST di Assisi, URAT, ITC Capitini di Perugia.
Nel pomeriggio una vera e propria lezione di Turismo 2.0 realizzata per gli operatori turistici del territorio a cura di BTO Educational, con gli interventi di Jacopo Fo, e un giro dell’Isola con Carlo Infante dell’associazione Urban Experience.

La giornata di venerdì 20 è incentrata su Scuola e Start Up, con un confronto sul presente e il futuro della formazione scolastica e professionale con ITER, Trentorise, CNR, ITTS Volta@SmartSchool di Perugia e l’associazione Connessioni Pubbliche con Ernesto Belisario.
Nel pomeriggio è prevista una tavola rotonda sul tema degli open data “A cosa servono e come possono creare sviluppo” a cura di Stati Generali dell’Innovazione.

Tutte le informazioni e i dettagli del programma e le modalità di partecipazione sono presenti nel sito dell’evento e nel gruppo Facebook.

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: