Nuovi corsi su LibreOffice, nuove slide e nuovi manuali

Uno scatto dai corsi su LibreOffice

Ripartono il 9 settembre presso la Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra i corsi su LibreOffice base rivolti al personale della Provincia di Perugia.

Dopo aver formato e migrato oltre 300 postazioni, i corsi ripartono con l’obiettivo di completare la formazione di tutti i dipendenti entro la fine dell’anno.

Con la ripresa dei corsi dopo la pausa estiva, l’Ente ha anche deciso di adottare la nuova versione di LibreOffice (la 4.1), più performante e con alcuni utili strumenti aggiuntivi rispetto alla precedente 3.6.

Oltre ai corsi base su Writer e Calc, la Provincia organizzerà a partire dal mese di ottobre per gli utenti già formati e migrati delle giornate di approfondimento sulle presentazioni multimediali con Impress e su strumenti avanzati del foglio di calcolo con Calc.

In occasione dell’aggiornamento di versione, sono state predisposte nuove slide per la prima e per la seconda lezione oltre che un manuale aggiornato su Writer e Calc base per LibreOffice 4.1.

Per gli utenti già migrati è disponibile un documento che spiega le poche differenze (soprattutto dal punto di vista operativo) tra le due versioni di LibreOffice.

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: