Concluso il corso formazione formatori LibreOffice a Gubbio

CAM02179

Si è concluso lunedì 20 aprile con la consegna degli attestati agli oltre trenta docenti e studenti delle scuole di Gubbio il corso di formazione formatori LibreOffice organizzato da LibreUmbria.

All’Istituto di Istruzione Superiore Cassata Gattapone di Gubbio è avvenuta la consegna ufficiale dei diplomi ad un nutrito gruppo composto da docenti e studenti del Cassata Gattapone e delle scuole medie e primarie della città.

Il percorso di formazione era stato avviato dopo la giornata divulgativa su libertà digitale organizzata da LibreItalia a gennaio su iniziativa del dirigente scolastico David Nadery e del dirigente del Servizio Sistema Informativo della Provincia di Perugia Alfiero Ortali.

Nella fase conclusiva del corso sono state condivise con i formatori anche le regole contenute nel Manuale del giovane (e vecchio) formatore, utili quando nelle prossime settimane i nuovi formatori organizzeranno i primi corsi su LibreOffice per colleghi insegnanti e alunni anche con il sostegno della nostra associazione.

Queste le slide contenenti le caratteristiche che dovrebbe avere un buon formatore LibreOffice.

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: